ISCRIVITI AD ASSIREM

Assirem è un'Associazione affiliata

icona documento pdf

ADDORMENTARSI IN DUE MINUTI: IL METODO INFALLIBILE DEI MARINES USA PER RIPOSARE BENE

Ai soldati nordamericani bastano pochi secondi per recuperare le energie e tornare in piena efficienza sui campi di battaglia

Solo 120 secondi di concentrazioni per piombare nel sonno, riposare e ritrovare le energie per gettarsi di nuovo sui campi di battaglia. Un sistema infallibile che i marines nordamericani hanno messo a punto e che funzionerebbe nel 96 per cento dei casi. 

La notizia (riportata dal giornale The Indipendent) ha messo in relazione il metodo usato dai soldati con un libro che già nel 1981 spiegava come cercare di trovare il riposo in tempi molto rapidi (Relax and Win: Championship Performance). La tecnica è semplice e, a quanto pare, molto efficace. Bisogna distendersi completamente oppure è sufficiente appoggiare la schiena su un sostegno robusto e allungare le gambe.  Poi si passa al rilassamento di ogni muscolo facciale. Il secondo passaggio e il rilassamento delle spalle e poi si passa alla respirazione con espirazioni profonde per svuotare il nostro corpo dal torace alla pancia per liberarci da ogni piccola parte di stress. La parte fisica finisce qui e si continua con respirazioni profonde.

Sistemato il corpo si passa alla mente che bisogna aiutarla con un podi fantasia. Bisogna pensare a qualcosa di rilassante, un cielo azzurro, un mare calmo e situazione simili. Il gioco è fatto, in due minuti ci si addormenta, così come assicurano il 96 per ceno dei soldati intervistati. In due minuti comincia il riposo per ricaricare le batterie ed essere sempre pronti sia per le battaglie in trincea come quelle sempre nelle nostre città.

2018-12-03T23:45:22+00:00