ISCRIVITI AD ASSIREM

Assirem è un'Associazione affiliata

icona documento pdf

Corso Intensivo: Il trattamento Cognitivo Comportamentale per l’Insonnia

Il corso intensivo sul Trattamento Cognitivo Comportamentale dell’Insonnia nasce con l’intento di favorire un aumento di competenze in tale ambito e la possibilità di applicazione del protocollo per creare un numero maggiore di professionisti esperti sulla CBT-I in Italia.

L’insonnia attualmente è un problema molto diffuso che interessa in modo persistente e cronico il 10% della popolazione generale (National Institute of Health –State of Science Conference Statement , 2005) e circa il 20-30% ne soffre in modo transitorio (solo per alcuni mesi nell’arco dell’anno) con risvolti negativi sull’umore, sulle performance lavorative o scolastiche, sulla salute in generale, sulla qualità della vita e sui rapporti interpersonali.

I trattamenti principalmente utilizzati nella pratica clinica per la cura dell’insonnia sono il trattamento farmacologico (ipnotici, antidepressivi, sedativi, ecc.) più indicato per l’insonnia di tipo occasionale o situazionale, e la terapia cognitivo comportamentale,  approccio terapeutico d’elezione a livello internazionale e che a lungo termine risulta essere più efficace del trattamento farmacologico (Morin et al , 1999; Perlis et al., 2003, Morin et al. 2006).

il corso è tenuto da:

Dott.ssa Federica Farina – Psicoterapeuta

INFORMAZIONI PRATICHE

TIPOLOGIA: Corso intensivo
DATA:  8 – 9 – 10 giugno 2018
LUOGO: Sala convegni ASSIREM
Viale XXI Aprile, 81 – Roma
(Metro B – Bologna)

INFO E ISCRIZIONI

eventi@assirem.it

COSTO: Il costo è di € 200,00  IVA inclusa per i non soci e di €150,00 per i soci Assirem

CREDITI ECM: non è previsto accreditamento ECM

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
Scrivi a Segreteria Eventi ASSIREM
Telefona a: 0624597296

Scarica il form di iscrizione al corso  ISCRIZIONE

Scarica il form di iscrizione ad ASSIREM

2018-06-12T18:53:59+00:00