ISCRIVITI AD ASSIREM

Assirem è un'Associazione affiliata

icona documento pdf

SONNO E ANSIA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: SPORTELLO DI ASSISTENZA E INFORMAZIONE IN DIRETTA FACEBOOK TUTTI I GIORNI DALLE ORE 18.30

Roma, 24 marzo 2020ASSIREM ETS, Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno, ha attivato uno sportello quotidiano di assistenza e informazione attraverso dirette Facebook, tutti i giorni dalle ore 18.30. Gli specialisti Assirem daranno utili consigli e strumenti per gestire ansia e difficoltà di riposo ancor più frequenti e acuti in questo momento di emergenza Covid e di quarantena per tutti, adulti, bambini e anziani ancor più esposti agli effetti di preoccupazione e paura. Gli utenti potranno intervenire in diretta o inviare le loro domande a info@assirem.it.

Regole per dormire meglio, test per misurare la qualità del riposo e valutare il proprio stato di ansia e stress, strumenti per gestirli e quando e come rivolgersi agli specialisti, ma anche tecniche e pratiche per aiutare il rilassamento di mente e corpo come la terapia cognitivo comportamentale, la mindfulness, lo yoga, il neurobiofeedback e la meditazione.

Ogni giorno dalle 18,30 gli esperti saranno a disposizione per informare e rispondere alle domande degli utenti sulla pagina Facebook Assirem.

———————————————

ASSIREM ETS, Associazione Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno, nasce nel 2013 per contribuire alla ricerca sulle patologie connesse ai disturbi del sonno, alla loro prevenzione e cura e alla divulgazione di una corretta cultura del sonno, attraverso convegni, materiale informativo ed eventi aperti al pubblico. Tutte le attività dell’Associazione, i risultati di studi e ricerche sono disponibili sul sito, www.assirem.it e sulla pagina Facebook.

2020-03-25T12:48:00+02:00