ISCRIVITI AD ASSIREM

Assirem è un'Associazione affiliata

icona documento pdf

World Sleep Day Concert

Martedì 21 Marzo presso l’Auditorium Parco della Musica si è svolto un evento nato dalla collaborazione tra Accademia Nazionale di Santa Cecilia ed ASSIREM (Associazione Scientifica Italiana per la Ricerca e l’Educazione nella Medicina del Sonno) che ha coniugato medicina e musica.

Il Presidente ASSIREM, Dott. Pierluigi Innocenti, ha presentato i dati epidemiologici e l’impatto sulla qualità della vita e sulla salute delle principali patologie del sonno.

Il Prof. Oliviero Bruni e la Dott.ssa Marina Frontani hanno illustrato i dati di uno screening effettuato in collaborazione con la Asl Roma 4 e patrocinata dall’Unicef su più di 800 bambini di terza elementare.

A seguire i ragazzi della JuniOrchestra e della Schola Cantorum dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia hanno eseguito brani di musica classica ed hanno concluso con un pezzo di Mozart (Papageno Glockenspiel), omaggiati da calorosi applausi del numerosissimo pubblico intervenuto.

La serata è stata patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Regione Lazio, dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina, dal I municipio e dall’Unesco.

GUARDA LE IMMAGINI DELL’EVENTO
Pierluigi Innocenti
Oliviero Bruni
Marina Frontani

INFORMAZIONI PRATICHE

TIPOLOGIA: Evento Divulgativo
DATA: 21 marzo 2017
LUOGO: Auditorium Parco della Musica di Roma

MATERIALI